Giovedì, 30 Luglio 2015 18:34

#Malpensa @ComiLara: Aeroporto varesino strategico, nostra battaglia giusta

Scritto da Redazione
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Lara Comi

Malpensa fa parte dei tre scali strategici (insieme a Fiumicino e Venezia) con ruolo di gate intercontinentale nel parere sul Piano Aeroporti approvato oggi dalla VIII Commissione Lavori Pubblici del Senato. È una notizia positiva, per quanto questo riconoscimento sia da ritenere ovvio.

Lo dichiara Lara Comi, europarlamentare di Forza Italia e vice-presidente del Gruppo PPE aggiungendo:

"Verrebbe da dire: ci mancherebbe altro. Ma siamo abituati a ricevere brutti colpi, basti pensare al dehubbing di Alitalia del 2008. Proprio Alitalia ora vorrebbe mantenere anche oltre Expo il volo diretto su Shanghai, che dovrebbe cessare di essere operativo dal prossimo ottobre, per i risultati brillanti ottenuti in fatto di vendite. La compagnia starebbe valutando una serie di voli da Malpensa verso l'Asia e il Nord America. Insomma le prospettive sono di per sé buone, senza bisogno di fare riferimenti inopportuni a Fiumicino che vive un momento drammatico. La nostra battaglia per Malpensa aveva un fondamento concreto come dimostrano i fatti. È una battaglia giusta e di buon senso. Ricordo che lo scalo varesino ha vinto nei mesi scorsi il premio dell'Aci Europe Best Airport Awards come miglior aeroporto del continente".

"Continuiamo a tenere alta l'attenzione perché finalmente Malpensa possa lasciare alle spalle i momenti neri e perseguire un rilancio del tutto meritato", ha concluso.

Letto 2723 volte Ultima modifica il Giovedì, 30 Luglio 2015 18:50

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.